MOSTRE E INSTALLAZIONI

In Sala Consiliare:

venerdì dalle 16:00 alle 19:30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16:00 alle 19:30. INGRESSO GRATUITO

MY SUNNY QUARANTINE (illustrazioni di Damiano Bellino)

Un atteso e gradito ritorno al Mapu Festival 2020: il 9, 10, 11 ottobre sarà con noi DAMIANO BELLINO, l’illustratore che ha ideato e dato forma al nostro logo! Bellino porterà in Sala Consiliare alcune splendide tavole del suo nuovo libro in uscita My sunny quarantine , una raccolta di racconti di quarantena di diverse persone, illustrati con stili diversi da un unico autore. L’iniziativa è un assaggio del “Festival Mixa” in programma per la primavera/estate 2021 a Piazzola sul Brenta.

IO E IL LUPO (illustrazionidì di Noemi Giannico)

Dov’è l’anima? Anima come parte profonda, intima e celata dell’essere. Anima come un soffio, leggera, invisibile come il vento. Anima come animale, come l’istinto selvaggio che si rifugia nei boschi della psiche e del corpo. Anima dimenticata, non ascoltata, anima ferita e costretta a vagare tra i rovi, anima che chiama, anima che piange, anima che ha fame.Il racconto illustrato ‘IO E IL LUPO’ di Noemi Giannico è un piccolo viaggio, tra i boschi e le radici di una foresta interna, alla ricerca di quella parte dolente, di quella parte che chiama, di quella parte di cui si perde memoria, se ci si ostina a cercare di vederla “con gli occhi della mente soltanto”. Puoi vedere queste 13 tavole di pura poesia in Sala Consiliare venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 ottobre (ingresso gratuito)

MOSTRA DEL LIBRO

La Libreria “Lester e Bob” di Cittadella esporrà una selezione di raffinati libri dedicati all’infanzia e ai ragazzi più grandi.

E nell’area spettacoli…..

CIRCUS BOX THEATRE

Esposizione dei lavori realizzati dai partecipanti al Box Theatre Workshop del Mapu Festival 2020 (solo domenica pomeriggio nei Giardini di Piazza Camerini)

INSTALLAZIONI ARTISTICHE DI PIANO T

Dopo averci portati nel magico mondo di Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie e Hansel e Gretel, quest’anno PIANO T si occuperò della cornice dello spazio del Festival, perché la manifestazione si svolga in sicurezza secondo le norme anti-covid, ma anche in bellezza e poesia come solo loro sanno creare