Artisti a cappello

 

  • Gianmaria Bozzolan
    Caricaturista
    Sito web
  • Arlecchino e ColombinaLucia Schierano
    La fame di Arelecchino
    spettacolo di burattini di e con Lucia Schierano. Arlecchino alla prese con la sua atavica fame, incontra la bella Colombina e dopo essersi dichiarato la salva dal mostro Puzzone. Divertimento assicurato per grandi e piccini.
    Sito web
  • Claudio Valese
    Teatro di Strada Paradiso Blu
    Priscilla Lebonbon
    Priscilla è un’attrice cantante, una ballerina. Recita con emozione la Contessa Allegra, balla  con energia e felicità. Ma ha un caratterino! E lo sa il suo compagno d’avventura, attore e impresario teatrale. Però per lui, che soddisfazione recitar Petrolini!
    DURATA: 30 m
    GENERE: Marionetta a filo
    Sito web
  • Le Omelette
    Spettacolo Acrobatico, Musicale e Comico, pensato da tre ragazze accomunate dalla voglia di divertirsi.
    Porteranno in scena loro stesse, partendo da numeri di Clownerie e acrobatica a terra, passando, con l’aiuto del pubblico, alla scelta di una fiaba scritta interamente da loro.
    Raccontandola e mimandola faranno entrare gli spettatori nel vero significato di questa…
    Concluderanno il tutto con la magia dell’acrobatica aerea, accompagnata dalla musica dal vivo.
    Pagina Facebook
  • Diego Draghi
    Fuori Pista
    In “Fuori Pista!” tutto è lecito, tutti sono protagonisti, tutti si divertono!
    Sessanta minuti di uno Street Show dove non manca la magia , la comicità, gli equilibrismi, la giocoleria e soprattutto, l’improvvisazione…
    Più di vent’anni di esperienza e migliaia di repliche “around the world” garantiscono applausi e risate!
    Sito web
  • Elisa Conti
    Isola Blu
    Due pupazzi grassocci ballano un tango appassionato, apparentemente non vengono mossi da nessun meccanismo, alla fine si scoprirà il segreto della loro danza.
    Tecnica: pupazzi a corpo (teatro danza di figura)
    Durata: circa 7 min
    Video su Youtube 
  • Andrea Zanzarin
    Musicista di handpan
    Canale Youtube
  • Antonio Corso
    Friskyes
    Uno struzzo? Forse… Un animale? Non si sa… Un robot?    Boh…La cosa certa è che Friskyes ama girare per le strade per stare tra la gente e farla sorridere!! Litiga spesso il padrone al quale lascia credere che sia lui a tirare i fili…
    Pagina Facebook
  • Carla TagliettiCarla Taglietti
    Dance Box
    Spettacolo per uno spettatore, teatro d’ombre di Carla Taglietti.
    Uno spettatore alla volta indossa le cuffie e assiste alla danza di quattro omini di luce .
    Ogni spettacolo dura due minuti e mezzo.
  • Jean Cerioni
    Da una grande scatola spuntano delle piccole gambe che la sospendono in aria; su un lato della scatola è disegnata la facciata ridotta del GRAN TEATRO LA FENICE di Venezia. Un attore invita il pubblico ad entrare nella scatola. Ma può entrare una persona in una scatola? Sì, se nella scatola entra solo la testa!
    Alternerà a piacere gli spettacoli: RIGOLETTO di Giuseppe Verdi e RESPIRO di Samuel Beckett.

    Pagina Facebook 
    Sito web

  • Rulas Quetzal – dal Messico
    Un messicano “azteco”unisce fuoco e percussioni, con stile unico che porta indietro nel tempo.
    Il fuoco, da sempre paura ancestrale, viene affrontato ed esaltato dalla abilità dell’artista e il ritmo dei suoi tamburi dal” vivo “(loop) ci avvolge e ci trasporta in un viaggio immaginario nella sua terra lontana.
    Non è uno spettacolo sul  fuoco, è un rito che ha come attore principale il fuoco.Pagina Facebook
  • gianpietriGianpietri
    Duo acustico con l’utilizzo di vari strumenti (chitarra, banjo, ukulele, mandolino) per la reinterpretazione di una serie di brani riguardanti le marionette (ad es.: “Burattino senza Fili” di E.Bennato). Durata 30’-45’. Repliche “ad libitum”.
    Pagina Facebook
  • Feet Theater
    La Maison du Pied di e con Monsieur David
    Spettacolo musicale internazionale di teatro di figura realizzato con i piedi, le gambe e le mani.
    Sito WebVideo su Youtube
  • Stupid Street Show
    Street Show concentra in sé l’energia di un concerto punk e la demenzialità dei video con i gattini, concentrandoli in 30 minuti di comica sfacciataggine! Un duo composto dall’eccentrico prestigiatore Coso e dall’improbabile giocoliere Marzor, che tra situazioni inaspettate e tragicomici incidenti, darà vita a stupefacenti prodezze risucchiando lo spettatore nel loro folle e bizzarro mondo!!
    Sito web
  • Brass to House
    Due sassofonisti sgangherati (baritono e tenore) e un batterista fulminato, decisero di fare House Musics e riprodurre la musica, normalmente legata ai synth e all’elettronica (o ai dj) con una strumentazione banale, più materiale che mai, riportando quella musica ad uno stato organico e primitivo.
    La loro House si basa su pattern ritmici martellanti, variazioni timbriche e basilari linee melodiche su temi elementari, il tutto come in un paradossale loop per incentivare il movimento; il ballo.
    È così che ripropongono, a loro interpretazione, i più grandi successi di musica House, dagli anni 90 ad oggi, prosciugati e scarniti.
    Risultato: ciò che ne rimane è ossa e nervo! Il tutto accompagnato da dinamicità e follia, unite da tanta voglia di divertirsi!
    PS: non mancherà qualche brano inedito!!!
    Pagina Facebook
  • I compagni d’asilo
    “Esp 77 quota 333”:
    4 mediums s’aggirano tra il pubblico: ciascuno veste in bianco con maschera bianca neutra; ha a cintura megafono da cicerone, e a dorso asta fissata con bandiera bianca a 333 cm da terra col titolo. Distribuiscono volantini esplicativi. Cooptano un avventore per volta, che regge un’asta di 333 cm in verticale al centro di piramide formata da aste dei 4 mediums con torsi chinati agli angoli di ring quadrato di base definito da nastro bianco teso ad altezza delle cinture. L’apparato -con vocalizzi suggeriti dai 4 in coro, ev. con avventore e con spettatori- serve a comunicare con gli spiriti (che aleggiano a 333 cm da terra) degli immaginari morti nel 1940, 77 anni fa in tempo di guerra nei pressi di Villa Contarini.  Uno dei 4 mediums, infine invasato dallo spirito, recupera la posizione eretta e entra in dialogo improvvisato con l’avventore.
    DURATA 30 minuti.
    Sito Web
  • Alessandro Cicutto
    Musicista di strada di hang e handpans.
    Il suo spettacolo si basa su musiche originali, alcune cantate,  e alcune cover. Caratteristica principale, visto anche la particolarità e il timbro avvolgente dei suoi strumenti, è il coinvolgimento con il pubblico, specialmente famiglie con bambini.
    Video su Youtube
  • Love me forever – Sara Rossignoli
    Una cantante, un chitarrista e una pittrice, che uniscono la musica alla pittura nel loro unico evento.
    Sito Web
  • WhatsApp Image 2017-05-17 at 13.11.15Belly puppet
    Tutto quello che è appeso ad un filo, a volte per magia può essere rianimato, sciogliendo perfino un pupazzo in una danza libera da qualsiasi nodo . È quello che accadde in una antica leggenda araba a Nefer, danzatrice del ventre del gran Visir Starriz, che per gelosia la fa trasformare in un fantoccio da un vecchio stregone dalle gambe lunghe. Ma un giorno durante una fiera, la cassa che conteneva la danzatrice marionetta , venne acquista da un mercante di tamburi. Un giorno, in un luogo….in un tempo lontano lontano, durante la festa dei tamburi qualcosa di mai visto accadde, e per incanto…
    Nefer: Ingrid Zorini- danza
    Mercante di tamburi: Stolfo Fent- musicista percussionista
    Lo stregone Gambalunga: Flavio Zarb- trampoliere marionettista
  • Le pipolotte
    Lo strano viaggio di Naone
    Teatro di figura. Lo spettacolo è un continuo susseguirsi di azioni, colori, musiche, brevi danze e momenti teatrali interpretati da burattini non “convenzionali” e da misteriosi personaggi dalle forme strane e curiose che guideranno il protagonista, il piccolo Naone, alla scoperta del mondo. Naone, piano piano, uscirà dal buio della propria casa dove si trova solo e annoiato. In seguito ad una serie di strani incontri, capirà che la felicità è nelle cose semplici, in un gioco con i propri amici, nel farsi cullare e portare a cavalcioni, nel cinguettio degli uccellini, nei fiori, nei colori, nella musica…
    Lo spettacolo ha una durata di 30 minuti circa.
    Canale su Youtube
  • Sandra Pagliarini
    Rosso variegato è uno spettacolo composto da brevi storie dove gioco, poesia, ironia e musica diventano gli ingredienti principali per affrontare con delicatezza il tema dell’amore.
    Sito Web
  • Le Hostress
    La loro missione è rendere il vostro viaggio piacevole e soprattutto musicale. Hanno una colonna sonora per ogni occasione e rigorosamente a cappella. Folli, divertenti, musicali e piene di sorprese. Preparatevi a spiccare il volo con brani di Bach, Bobby McFerrin, Trenet, Beach Boys, Queen e Pharrell Williams.
    Sito Web
  • Claun Crispy
    Truccabimbi, bolle di sapone giganti e magia per dipingere di stupore i vostri volti e colorare di poesia la vostra giornata.
    Pagina Facebook
  • Alessio Burini
    I suoi spettacoli offrono una visione di manipolazione Contact sfere piccole da 2 a 8,manipolazione Contact sfera corpo, Verticali su trespolo rialzato, manipolazione Clave, Recitazione, AcroYoga e Cyr Wheel.
    Canale su Youtube
  • Luca Mancini
    Teatro invisibile presenta: Flowermatic
    Un fior di giocoliere, destreggiandosi in bilico tra l’abbiglio elegante e il corpaccione sgraziato vi condurrà in bicicletta nel suo mondo esteriore fatto di fuoco, musica, bolle di sapone  … e rose bianche. Clown, giocoleria, acrobazia comica, bolle di sapone giganti.
    Pagina Facebook
  • Ivana de SanctisIvana De Sanctis
    Ritrattista
  • Nina (Noemi)Noemi Giannico
    Artista stravagante e poliedrica, torna al MAPU con Nina, la sua anziana marionetta..che saprà stupirvi!
    Pagina Facebook
  • 12803052_1575820496074679_7300837248067397620_nSTars
    Lettura animata con kamishibai,  teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie. La favola narrata sarà “Frau Holle” dei fratelli Grimm, all’ interno del kamishibai scorreranno una serie di illustrazioni ed effetti speciali che cattureranno l’attenzione di tutti, bambini ed adulti.
  • Silvia Zotto - Destinazione Grande AmoreIrina: Destinazione Grande Amore
    Giovane donna albanese, Irina sta viaggiando da mesi ed è arrivata da poco in Italia. Vivace, sorridente, con grande senso pratico, è alla ricerca del grande amore. Acrobata non solo nel circo, ma soprattutto nella vita, è abituata a prendere ogni cosa di petto, a volte anche a testate… Ci racconta del suo viaggio, della sua ricerca e della sua filosofia di vita attraverso il circo.
    Spettacolo di circo contemporaneo in chiave comica. Acrobatica aerea su corda, acrodanza.
    Durata: 25 minuti circa.
    Pagina Facebook
Annunci