MAPU ON THE ROAD 2022

04/09/22, ore 17.00, Tombolo (Piazza San Pio X).

SCHEGGE – spettacolo clown per famiglie di e con Andrea Cappelletto

Uno spettacolo di completa interazione con il pubblico, in cui lo spettatore stesso va a creare la gag accompagnato a braccetto dall’intraprendente clown. Uno spettacolo dinamico, fresco ed entusiasmante, caratterizzato dal clown e dal mimo; adatto per grandi e piccini. Le varie scene sono collegate tra loro attraverso cambi di musica, atmosfere variopinte e colpi di scena … una telefonata improvvisa, un colpo di fulmine, il fallimento e la conseguente partenza ostacolata da un qualcosa, forse il destino, per poi risorgere in una fuga verso la libertà. Una libertà data dalla consapevolezza d’esser noi i veri protagonisti della nostra vita, poter quindi afferrare i nostri sogni e viverli fino in fondo.

In caso di pioggia  tendone della Pro Loco di Tombolo.

2/10/2022, ore 16.00, San Pietro in Gu (Parco Giochi via Mazzini)

UN MAGO, UNA BICI E CRISPY

Un mago…. comico che vi stupirà con una valanga di trucchi e gags, una bicicletta speciale con un carico di sorprese e Claun Crispy bizzarra assistente ed eclettica animatrice che sa colorare i volti di grandi e piccini. Un mix di divertimento e magia di alto livello su 2 ruote.

Prima e dopo lo spettacolo Claun Crispy truccherà, a offerta libera, i volti di chi lo desidera o realizzerà meravigliosi tatuaggi con i glitter.

In caso di pioggia palatenda Proloco

9/10/2022, ore 16.00, Gazzo (Area Fiera di Via del Donatore)

IL MAGO FEDELE 

Magia, comicità, divertimento per i piccini, ma anche per i grandi tra gag esilaranti. Il motto di Fedele è “La gioia con un gesto!” ecco che cosa lo ha spinto sulla strada della ricerca nella ambito della magia.
Il vero Spettacolo, per lui, è vedere le persone sorridere e percepire l’ulteriore magia che si sprigiona nell’interazione tra lui e il pubblico. Un’energia che ricarica grandi e piccoli!

In caso di pioggia: sala polivalente

16/10/22, ore 16.00, Fontaniva (Aula Magna scuola Alberti, Piazza Umberto I)

LUOMINIMO di e con Luca Mancini – Marga pura

Comicosmogonia per clown lunatico e compassionevoli aiutanti dal pubblico. La tenebrosa ignoranza di un clown alle prese con le misteriose caratteristiche e manifestazioni della luce. Creature e oggetti luminosi, giocoleria, maschere, disastri … e un rapidissimo riassunto dell’intera storia del mondo, in quadri a rullo!

28/10/22, ore 17:30, San Giorgio in Bosco (Sala Oriana Fallaci – Biblioteca)

LETTURE DA PAURA! …e a seguire… SPAVENTOSAMENTE MAGICO

Storie e magie per grandi e piccini che aiuteranno ad affrontare le proprie paure con il sorriso!

30/10/2022, ore 15.00, Campodoro (Piazza Europa)

STREGOLERIA INFUOCATA
Lasciatevi incantare dalle sfere magiche e le schifosissime pozioni “bollose” dell’orrida Strega Bruttilde e dalle manipolazioni infuocate del suo alter-ego, il misterioso Uomo Nero … ma attenti agli scherzi di Mortimer, l’irriverente pupazzo “portafortuna” … Spettacolo spaventoso (ma non troppo) con giocoleria infuocata, bolle di sapone, comicità e mostruosità varie.

31/10/2022, ore 16.00, Campo San Martino (Piazza del Municipio, via Breda)

Mise en feu

Mirabolanti numeri di giocoleria, verticalismo, acrobatica ed equilibrismo accompagnati dall’uso del fuoco (se all’interno di attrezzi luminosi) lasceranno il pubblico di adulti e bambini a bocca aperta. Uno spettacolo divertente con gag coinvolgenti e numeri di giocoleria di alto livello tecnico.

In caso di pioggia: sala consiliare nel Municipio

31/10/22, ore 20.30, Grantorto (Sala Teatro G.M. Zecchinelli)

A STORIA DE SIOR INTENTO 

“Tanto, tanto tempo fa…” Così iniziano molte fiabe che parlano di tempi, luoghi e mondi fantastici che abbiamo dimenticato, ma che solo ad evocarli scatenano la fantasia e l’immaginazione. “Tanto, tanto tempo fa…” era anche la frase con cui un tempo i nonni, circondati dai loro figli e nipoti, iniziavano a raccontare le loro storie seduti accanto al fuoco di un camino o nel tepore di una stalla. Storie vere di vita vissuta… o quasi, perché si sa che, a raccontarle le cose, un po’ alla volta il banale diventa incredibile e il quotidiano si colora di straordinario. Non sono trascorsi poi così tanti anni da allora, ma per un ragazzo di oggi quel mondo è ormai lontanissimo, inimmaginabili i sapori, i colori, gli odori e le atmosfere. Sulle tracce di quella tradizione andiamo alla ricerca di antiche storie, fiabe e leggende di un tempo, che ancora lascia segni forti nel nostro linguaggio, nei nostri modi di fare, nei nostri modi di percepire e comunicare la realtà che ci circonda.

 
 

Piazzola sul Brenta 12/11/2022 ore 17

Area Fiera “San Martino”

in caso di pioggia Ex Jutificio

CAPITAN SPACCANAVE

Avventura clownesca tragicomica in atto unico e irripetibile con: Capitan Spaccanave, in tutta la sua insulsa grandezza. L’ineffabile Mozzo Smilzo, diplomato di fresco all’istituto  Naval-Alberghiero. E… polipi, sirene e affini vari, da pentola e da compagnia. Ed infine… Il Grande GluGlu, sfuggente mostro degli abissi.

Un viaggio fantastico (e per la maggior parte immaginato) per mari ignoti e procellosi, alla ricerca della verità su di un mistero così misterioso che il Capitano vi proibisce di pensarci. Governando la nave con tecniche più adatte al circo che alla navigazione, i due finiranno spesso e volentieri fuori rotta e servirà non poco aiuto da parte del pubblico per non calare a picco…

Clown, acrobatica, giocoleria, pupazzi e folli monologhi in un’ora di comicità surreale.

 

13/11/2022, ore 16.00, Carmignano di Brenta (Sala Consiliare)

A SPASSO CON SANDRONE

Burattini, pupazzi, storie e magie si inseguono in uno spettacolo in cui la sorpresa è la vera protagonista.Chi sono gli attori? Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia… Oppure il pupazzo ventriloquo che dentro la baracca proprio non ci vuol stare? O il mago, capace di stupire e meravigliare? Forse i bambini? Bambini speciali, che sanno ascoltare storie speciali? In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici, e si trasforma di volta in volta in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato. “A spasso con Sandrone” è un caleidoscopio, una narrazione in cui è presente un continuo intreccio di storie e tecniche animative. Racconti e figure si susseguono sorprendendo i bambini, che interagiscono con pupazzi, burattini e burattinaio e devono di volta in volta cercare, trovare, inventare, scoprire. E proprio i bambini proveranno a svelare e rivelare: giochi di prestigio o vere magie?

20/11/22, ore 16.00, Villafranca Padovana (Sala Polivalente, Piazza Marconi)

CLAVOMATIC

Un personaggio alla continua, fallimentare ricerca dell’eleganza nei modi e nell’abbigliamento, in comico contrasto con il suo corpaccione sgraziato e le sue azioni maldestre, coinvolgerà il pubblico con i suoi modi bizzarri, per averne l’aiuto e l’incondizionata approvazione.
In questa comica cornice lo spettacolo presenta numeri di giocoleria di buon livello tecnico (5 anelli, 5 clave, 2 diablo, giocoleria contact …) acrobazia comica, bolle di sapone piccole, medie, grandi, giganti e tanta interazione con il pubblico. Lo spettacolo prevede l’utilizzo anche di attrezzi luminosi (diablo, palline) e infuocati (torce, cerchio di fuoco).