CONCERTI

Il Grande Cantagiro Barattoli

  • Sabato 10 ottobre e domenica 11 pomeriggio: interventi musicali sparsi
  • Sabato 10 ottobre, ore 21, concerto

Il “Grande Cantagiro Barattoli” è un esperimento. O, per meglio dire, un laboratorio: in esso sono racchiuse tutte le nostre competenze di artigiani, di conoscitori del ferro e del legno, della carta e del colore, del gioco con i tessuti e con le molle. È successo così: da materiali poveri combinati tra loro è nato un teatrino musicale viaggiante, che non smette di stupire dai bambini agli adulti. Il Grande Cantagiro Barattoli ha scelto le strade e le piazze d’Europa come cornice per i propri spettacoli, nati e pensati principalmente per gli spazi aperti: sempre in viaggio, a tramandare l’antica tradizione del musicista ambulante con le sue marionette danzanti, alla ricerca di nuovi angoli di strada dove portare meraviglia. I nostri canti e le nostre melodie raccontano di sbornie, d’amore, di emigrazione, sono musiche tradizionali da noi arrangiate e personalizzate, sostenute da ritmi incalzanti e ballerecci. Canti di Francia e di Spagna, canti d’Irlanda e del sud Italia, a volte, cori di marinai.

Fb: https://www.facebook.com/CANTABARATTOLI/

video youtube Mapu on line: https://youtu.be/r6kib-qaMe8

Porte ‘Perte

Domenica 11 ottobre, ore 21, concerto folk

“Dal raffinato musicista di conservatorio allo spartano autodidatta, dall’esperto fabbricante di assoli al principiante entusiasta, dai 3 ai 99 anni. I Porte’perte sono un laboratorio musicale ambulante al servizio del ballo popolare e della “buena onda”. Valzer, mazurche, balcaniche, danze in cerchio… da ballare in una grande sala, nel tepore di una malga o per la caciarosa strada.”

Facebook:https://m.facebook.com/portepertemusic/

Duo Vadis

Sabato 10 ottobre (vari interventi musicali durante il pomeriggio)

Il Duo Vadis nasce dall’incontro dei due musicisti all’interno di Ecce Coro. Durante una kermesse di musica e performance corale, Laura (flauto traverso) e Walter (fisarmonica) portano i loro rispettivi strumenti e si ritrovano a suonare in tutti i ritagli di tempo, ammaliati loro stessi dall’equilibrata amalgama armonica e melodica che i due aerofoni sanno creare. I due aerofoni, a loro volta, si lasciano trascinare dall’entusiasmo di chi li soffia e squillano felici celebrando il felice connubio musicale.

Il Duo Vadis è caratterizzato da spontaneità, divertimento nel fare musica insieme e varietà di repertorio che spazia dalle più celebri melodie classiche alle colonne sonore, con accenni al ragtime e alla musica brasiliana: caratteristiche calzanti a pennello per uno “street music show”

Ecco coro

Sabato 10 ottobre, pomeriggio

Ecce Coro è una formazione corale mista di “diversamente giovani” che prende vita un mercoledì sera di fine 2005 davanti ad uno spritz in piazza delle Erbe a Padova: uno scanzonato progetto corale diretto con perizia dall’impenetrabile Maestro Mita Uota. Ecce coro si esibisce in quei luoghi dove si sente con più urgenza il richiamo del bel canto: scuole, hotel, palestre, matrimoni, teatri, radio, pub, chiese, tv, supermarket (reparto ortofrutta), centri sociali, piazze, cavalcavia e ponti di Rialto… dentro e fuori i confini nazionali! Ecce Coro è composto da una trentina di elementi e ha un repertorio che va dal popolare al moderno, passando per lo spiritual, il pop, la musica classica… il tutto accompagnato da gustosi intermezzi di coro-cabaret.

Fb: Ecce Coro

Quartino divino

Domenica 11 ottobre, pomeriggio

ll Quartino Divino è un enigmatico quintetto proveniente da tre località differenti. Un cajon, due chitarre, una fisa e un discutibile giullare ripercorrono le milestones della musica popolare nordestina in chiave blues, bluegrass, grass.

Posologia: si consiglia di assumerlo di sera, davanti ad una buona birra. Intolleranze: se la musica risultasse triste e inascoltabile, si consiglia di ordinare dell’altra birra. Ripetere il procedimento finchè vi sembrerà di ascoltare dal vivo i Pearl Jam, i Red Hot, i Dire Straits, i Queen, o Scialpi

https://it-it.facebook.com/QuartinoDVino/