Artisti in programmazione

AGOSTINO CACCIABUE – TEATRO TAGES

Dalla Sardegna l’arte delle marionette a filo va in scena con la magia di uno dei più grandi marionettisti italiani, in due fantastici spettacoli: Il fil’armonico e Manovella Circus.

 

ALBERTO DE BASTIANI

Uno spettacolo per bambini sulla prima guerra mondiale, in cui protagoniste sono le case, Il ritorno di Irene ricorda di una bella addormentata che tutti vogliamo risvegliare dal nero incantesimo di cent’anni fa.

 

BRUNO MORERA

Margarita, la bicicletta, racconta una storia di viaggio metaforico e surreale, dove tutto può accadere… come quando si parte alla scoperta delle proprie radici.

 

COMPAGNIA “DAVANTI LE QUINTE” – FOND. IRPEA

Una profonda storia d’amore tra un albero e un bambino che cresce e matura, in scena grazie a una compagnia composta da persone con disabilità.

 

COMPAGNIA “LE MAFALDE”

Una gonna, tre acrobate ed una musicista danno vita ad un universo onirico dove la poesia si fonde col non-sense in una trama di pizzi e mutandoni.

 

DANIELA CASTIGLIONE

Un’artista che intreccia la Commedia dell’Arte con il Teatro dei Burattini, per colorare di storie e risate tutte le strade che visita!

 

DINIWE AND THE HADEDAS (Gran Bretagna)

Ispirato dalle storie e dalle illustrazioni di Edward Gorey, un collage di musica, poesia, storie e canzoni vecchie e nuove, in una trottola musicale per burattini.

 

FRANCESCA ZOCCARATO

Varietà Prestige è un one-woman-show che intreccia teatro di figura, giochi di prestigio e musica… Un varietà ricco di emozioni e colori!

 

FRATRES

La magica tecnica del teatro delle ombre si combina con la lettura, la recitazione e la musica in storie originali o ispirate da fiabe e testi noti.

 

HUGH PURVES e LIAM WRIGHT (Gran Bretagna)

Il duo racconta la storia di Alberto: un anziano stanco della sua casa, dei suoi vicini e soprattutto dei suoi burattinai inglesi!

 

ILARIA OLIVARI

Uno spettacolo interattivo, in cui il pubblico aiuta il clown Iaia ad esplorare le scatole con i ricordi di suo nonno, tra risate e lacrime.

 

JOSÈ BENAVENTE (Spagna)

Animazione itinerante di clown e burattini in cui una storia di tutti i giorni viene raccontata senza parole, solo con i rumori dati dalla natura.

 

MICHELE POLO

Burattini nella tradizione veneziana della Commedia dell’Arte. Storie nuove e originali con uso creativo della lingua e soprattutto la magia di legno e stoffa che prendono vita.

 

THOMAS HEFORT (Germania)

Teatro di marionette e burattini, popolato di animali e personaggi fiabeschi, impegnati in esilaranti numeri e vocalizzati con la tecnica del ventriloquo.

 

TITIRITLAN – CHÙMBALA CACHÙMBALA (Guatemala)

Uno spettacolo di burattini in baracca che ha girato il mondo (Il mostro della spazzatura ); e un doppio show in miniatura all’interno di due scatole magiche (Teatro Lambe Lambe)

 

INSTALLAZIONE SCENOGRAFICA DI PIANO T

TicToc: il tempo di un pensiero felice è un percorso interattivo in quattro tappe, un viaggio incantato liberamente ispirato a “Peter Pan nei Giardini di Kensington ” di J. M. Barrie.

 

MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI “STORIE DI UN VIAGGIO”

Mostra di illustrazioni di Nazli Tahvili, a cura di Kite edizioni.
Aperta venerdì e sabato pomeriggio, domenica tutto il giorno Sala Consiliare (via Camerini 3 – Piazzola sul Brenta).

 

LABORATORI KITE EDIZIONI 

  • “I segreti dell’albo illustrato” – workshop a cura di Valentina Mai. Dai 14 anni in su. Sabato dalle 10.00-13.00 e dalle 14.00-18.00.
  • “Storia di un viaggio”– letture e laboratorio di collage a cura di Rosaria Zago. Dai 6 anni in su. Venerdì  alle 16.00 e sabato alle 11.00.
  •  “Il mio primo animale di stoffa” – laboratorio di pupazzetti a cura di Liza Rendina e Sylviane Morel. Dai 9 anni in su. Domenica 11-12.30 e  14.30-16.00.

 

Con l’amichevole partecipazione (fuoriprogramma) di…

CiRcO PaNiKo                                                                        

Collettivo nomade di circo contemporaneo che si esibirà nello spettacolo Gran paniko al bazar: circo, comicità e musica dal vivo, senza l’utilizzo di animali. È suggerita la prenotazione. Per info chiamare 333.6298118

Annunci