TEATRINO DI PUCK

Uno spettacolo di marionette a filo e numeri di magia, per una danza d’amore col proprio IO. Teatro di figura e numeri di magia. Di e con Serena Cercignano

‘In Loving Melody’ è uno spettacolo che parla d’amore verso se stessi con la leggerezza e la simpatia del teatro di strada. La scoperta del proprio essere porta alla possibilità del raggiungimento dei propri sogni. Per quanto sia complicata la strada verso tale obiettivo, essa si può dimostrare altrettanto interessante e avventurosa da percorrere! Lo spettacolo è assai leggero, ironico e alla portata di tutti grazie alla semplicità delle immagini che percorrono la scena: marionette di stoffa, bizzarri numeri di magia, e colori animeranno il tutto e, ovviamente, non può mancare la musica su cui ‘danzerà’ la storia!

In programma domenica 2 giugno, alle 15.00 e alle 18.00

Esse è una clown bruttarella, impacciata e un po’ goffa. Nonostante ciò non si perde di animo e così, con la sua testa fra le nuvole, senza volerlo, la sua quotidianeità si ‘trasforma’ in un misto di situazioni bizzarre: giacche volanti, giornali che emanano colori, stoffe che prendono vita… finchè da una scatola di legno uscirà Fischio, una timida marionettina che si approccerà per la prima volta alla musica, suonando e ballando. Solo il fiore del desiderio le farà capire ciò che vuole davvero…

Teatrino di Puck nasce con l’intento di unire musica e teatro attraverso il gioco, poiché crede fortemente in queste due arti come mezzi basici di espressione. Il gioco, ossia il noto ‘far finta di’, diventa spettacolo in cui si mischiano le varie sperimentazioni canore ma anche attoriali, teatrali, di figura creando così un unico linguaggio semplice e alla portata di tutti.

 

Annunci