ARTISTI DI STRADA

Crispy Claun (truccabimbi, bolle e magia)

Truccabimbi, bolle di sapone giganti e magia per dipingere di stupore i vostri volti e colorare di poesia la vostra giornata.

Facebook/Crispy Claun

Sabato 1 pomeriggio, domenica 2 giugno mattina e pomeriggio


Ivana De Sanctis (ritrattista)

Torna al Mapu la bravissima ritrattista che si è formata all’Accademia delle belle arti di Venezia e ora lavora per la VSA (organizzazione internazionale che si occupa di arte e disabilità).

Facebook/Ivana de Sanctis

Sabato 1 e domenica 2 giugno pomeriggio

 

 


Luciano Schiesaro (cantautore)

Dagli anni ’80 protagonista assiduo della scena musicale underground. Il suo repertorio spazia tra la canzone d’autore, la canzone di tradizione popolare, e il suono elettrico contemporaneo.
Le sue esibizioni live si ispirano sia alla forma del concerto acustico che del reading, con chitarra acustica canto e lettura di brani poetici.

Domenica 2 giugno, pomeriggio e sera


Zakkete Clown (teatro di strada, magia e comicità)

 “Il Grande Mago Ciccio Bumma e il coniglio cannoniere”
Di e con: Caon Davide & Bolzon Andrea

Gags, clownerie e numeri di “magia” provati dal “Grande Mago” e realizzati “casualmente” dal fido coniglio. Dal cappello magico usciranno oggetti imprevisti, compreso un “vero e proprio coniglio in carne ed ossa”. Infine, il povero animale verrà lanciato verso lo spazio da un cannone. Lo spettacolo è costruito per bambini e bambine, ma accoglie un visibile gradimento anche negli adulti.
La performance prevede diversi momenti di interazione con il pubblico, sia bimbi, che adulti.

Sabato 1 e domenica 2 giugno, pomeriggio e sera.

Web: https://www.youtube.com/watch?v=F-k7w9PbAa8_


Rulas Quetzal – dal Messico

Un messicano “azteco”unisce fuoco e percussioni, con stile unico che porta indietro nel tempo.
Il fuoco, da sempre paura ancestrale, viene affrontato ed esaltato dalla abilità dell’artista e il ritmo dei suoi tamburi dal” vivo “(loop) ci avvolge e ci trasporta in un viaggio immaginario nella sua terra lontana.
Non è uno spettacolo sul  fuoco, è un rito che ha come attore principale il fuoco.

Domenica 2 giugno, alle 23.00 (spettacolo che chiuderà il Festival)

Pagina Facebook


Gianmaria Bozzolan (caricaturista)

Sito web

 

 

 

 

 

 

 



Acrobati, giocolieri, maghi, mimi, musicisti, comici (e chi più ne ha più ne metta!): al via  il “Bando Artisti di strada”, dedicato a tutti coloro che desiderino esibirsi “a cappello” nel corso del MAPU FEstival 2019, a cornice del programma di spettacoli di burattini, marionette e pupazzi.

Fino al 30 aprile, sarà possibile presentare domanda, compilando e inviando l’apposito modulo (scaricalo qui) all’indirizzo e-mail mapufestival@jonathancoop.com; la domanda va corredata di link a video e immagini delle proprie performance.

La Direzione artistica del Mapu selezionerà gli artisti più in sintonia con la manifestazione, procedendo nella scelta in modo da garantire varietà nel palinsesto e originalità. Ai selezionati verrà assegnata una postazione nell’area del Festival (all’aperto) dove potersi esibire a cappello; inoltre verranno garantiti promozione sui canali del Festival e buoni pasto.

Aspettiamo le vostre candidature!!!

MODULO CANDIDATURA PER ARTISTI DI STRADA

Per info: mapufestival@jonathancoop.com

Annunci