GIORGIO GABRIELLI

Giorgio GabrielliQUAD3

A grande richiesta torna al Mapu Festival, il grandioso, il superlativo, l’inimitabile…GIORGIO GABRIELLI!!! Uno dei più grandi Maestri del Teatro di Figura nel panorama italiano che nella sua lunga carriera ha esplorato diverse tecniche dai burattini a guanto, alle marionette a filo, dai pupazzi, all’utilizzo di parti del corpo.

Per la quarta edizione del nostro FEstival, porterà a Piazzola sul Brenta lo spettacolo “A spasso con Sandrone: uno show per famiglie e pubblico misto con burattini, magie, pupazzi e arti varie, dove storie e magie si susseguono in un carosello la cui protagonista è la sorpresa.

Chi sono gli attori?  Forse Sandrone e sua moglie, la vecchia Polonia…
Oppure il pupazzo ventriloquo che dentro la baracca proprio non ci vuol stare?
O il mago, capace di stupire e meravigliare?
Forse i  bambini? Bambini speciali, che sanno ascoltare storie speciali?

In questo spettacolo nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, che si muove tra tanti diversi palcoscenici, e si trasforma di volta in volta in attore e pupazzo, animatore e oggetto animato.

“A spasso con Sandrone” è un caleidoscopio, una narrazione in  cui è presente un continuo intreccio di storie e tecniche animative.

Racconti e figure si intrecciano sorprendendo i bambini, che interagiscono con pupazzi, burattini e burattinaio e devono di volta in volta cercare, trovare, inventare, scoprire.

E proprio i bambini  proveranno a svelare e rivelare: giochi di prestigio o vere magie?

Destinatari: bambini dai 5 ai 96 anni

Per la sua qualità artistica Gabrielli è stato insignito dell’ambito premio culturale “Castagna d’or ” nel 2008.

Per saperne di più su Giorgio Gabrielli visita il suo sito: www.giorgiogabrielli.it

Annunci