Carmignano di Brenta location 2023

Sarà Carmignano di Brenta ad ospitare il 7, 8 e 9 luglio, l’attesissima VII edizione del MAPU, il Festival internazionale del Teatro di Figura che da ormai diversi anni riversa burattinai, marionettisti e artisti di strada da tutto il mondo nelle piazze e nei giardini dei comuni più belli dell’Alta Padovana.
Questa nuova edizione presenta diverse novità: innanzitutto il Mapu 2023 si inserirà nella pittoresca cornice dell’Estate Carmignanese, nota manifestazione che vede la via principale di Carmignano diventare pedonale e ospitare eventi, musica e buon cibo per la gioia dei cittadini (e non solo). Il Festival quindi, si svolgerà per la prima volta in veste serale – a partire dalle 18 – lungo via Marconi, dove saranno collocati ben tre i palchi e numerosi punti riservati agli artisti di strada.

La manifestazione, coordinata dal Comune di Carmignano di Brenta in collaborazione con Jonathan Cooperativa Sociale, è possibile grazie al progetto “Mapu OnLife” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del Bando ‘Cutura OnLife’.

Il Sindaco Eric Pasqualon e l’assessore alle politiche educative Iside Cervato dichiarano: “Abbiamo creduto fin da subito in questo progetto non solo proponendoci come Comune ospitante ma anche cofinanziando questo grande Festival che vedrà protagonisti i nostri bambini e ragazzi con tantissime attività e momenti a loro dedicati. La volontà è quella di trasformare la nostra Piazza a misura di bambino con allestimenti creativi, artisti internazionali, gruppi musicali e tanto altro. Carmignano di Brenta è pronta ad accogliere tantissime famiglie e bambini per un week end indimenticabile e fiabesco.”

Lascia un commento