Al via il Bando Artisti di Strada!
Porte aperte alle candidature di acrobati, giocolieri, maghi, mimi, musicisti, comici (e chi più ne ha più ne metta!) intenzionati a partecipare al Mapu – l’attesissimo Festival del Teatro di Figura che si svolgerà il 9 e 10 giugno a Piazzola sul Brenta.
Dal 15 marzo è aperto il bando “Artisti di Strada” con cui verranno scelti i performers che potranno esibirsi a cappello, a cornice del programma di spettacoli di burattini, marionette e pupazzi.
Sarà possibile presentare domanda fino a sabato 5 maggio 2018 (compila il Modulo candidatura per ARTISTI A CAPPELLO Mapu 2018 e invialo a mapufestival@jonathancoop.com) corredandola di link a video e immagini delle proprie performance.
La direzione artistica del Mapu selezionerà gli artisti più in sintonia con la manifestazione, procedendo nella scelta in modo da garantire varietà nel palinsesto e originalità. Ai selezionati verrà assegnata una postazione nell’area del Festival dove potersi esibire a cappello; inoltre verranno garantiti promozione sui canali del Festival, buoni pasto ed eventuali esigenze di ospitalità.
Ricordiamo che nelle prime due edizioni il Festival ha portato a Piazzola sul Brenta oltre 20.000 spettatori e più di 200 artisti di 8 nazionalità, coinvolgendo oltre 70 partner (fra istituzioni, aziende e associazioni) e circa 150 volontari nello staff organizzativo.
Quest’anno il Mapu si svolgerà in Piazza Camerini e nei giardini limitrofi (recentemente riportati allo splendore grazie a importanti lavori di riqualificazione) proprio nel weekend che conclude l’anno scolastico e chiuderà la celebre rassegna del Comune di Piazzola sul Brenta “La città dei bambini e dei ragazzi” ed. 2018, coronando un lungo percorso di iniziative ed attività dedicate ai minori e alle loro famiglie.
Sulla pagina Facebook “Mapu Festival” sarà possibile scoprire settimanalmente rivelazioni sugli artisti di Teatro di Figura in cartellone e alcune delle più succose novità in programma.
Per informazioni
mapufestival@jonathancoop.com